Ecco il circuito completo del fuoriclasse portoghese per migliorare velocità ed elevazione.

Salto con un gamba sola.

Muscoli: quadricipiti, polpacci, bicipiti femorali

Stare su una gamba di fronte ad un box alto 30 cm (è possibile aumentare le dimensioni rispetto progressi). Affondare leggermente e guidare tutta la potenza attraverso la gamba in piedi per spingere in alto sul box. Rientra a terra, atterrando su entrambi i piedi e ripeti.

Circuito: Fare due volte l’ esercizio e ripetere 10 volte per gamba

TRX SPRINTER START

Muscoli: quadricipiti, addominali, zona lombare

Afferra le staffe del TRX e parti in posizione eretta, allineando ginocchia, fianchi e spalle. Coinvolgi il tuo core e stringi i tuoi glutei. Tornare indietro con un piede in modo che i piedi siano sfalsati. Guida la gamba posteriore in avanti e verso il petto. Ripeti il movimento con intensità.

Circuito: Fare due volte l’ esercizio e ripetere 6 volte per gamba ( in totale 12)

Ginocchia – Salto in elevazione.

Muscoli: quadricipiti, glutei, bicipiti femorali

Mettiti in ginocchio, mantenendo la schiena dritta con le ginocchia, i fianchi e le spalle allineati. Fai oscillare le braccia avanti e indietro per generare velocità mentre usi i fianchi e il core per saltare in piedi. All’atterraggio in posizione raccolta, saltare verso l’alto. Inginocchiarsi e ripetere.

Circuito: Fare due volte l’ esercizio e ripetere 10 volte per gamba.

Video dell’ esercizio.

Fonte https://muninsports.com/en/how-to-sprint-and-jump-like-cristiano-ronaldo/

Questo è un articolo fornito dal  coach Jamie Reynolds. Reynolds è il fondatore del  Velocity Training Club. Per maggiori info  velocitytrainingclub.co.uk , @jamie_velocity