Introduzione

L’STC (Suspension Training Course) è il nuovo corso ufficiale TRX® che abilita all’uso del TRX® e Suspension Training e avvia alla conoscenza e alla pratica dei concetti più generali di Functional Training.
Riformulato completamente e modulato per fungere da aggiornamento per i vecchi corsisti, l’STC costituisce il primo ed importante step di tutto il nuovo percorso educativo marchiato TRX® Training, una vera e propria carriera formativa che aiuterà allenatori, personal trainer e istruttori ad accrescere la propria professionalità ed esperienza, rendendoli specialisti del TRX® e dell’allenamento funzionale.
Con una durata media di 8 ore , l’STC è organizzato in modo da bilanciare perfettamente teoria e pratica.
Con oltre 35 esercizi, 1 Workout e un’esercitazione sulla mobilità, la giornata addestra a nuove tecniche in grado di accrescere o migliorare la forza, la velocità, la potenza, la resistenza e il trofismo muscolare.
Il materiale didattico fornito è arricchito da un manuale completo, con tante illustrazioni, spiegazioni dettagliate e questionari di apprendimento, una guida indispensabile allo svolgimento della giornata di formazione e dei giorni successivi.
Ai partecipanti, a mezzo mail, viene rilasciato l’Attestato ufficiale di Istruttore TRX® Fitness Anywhere.

Programma della giornata

  • Origini e caratteristiche del TRX® e Suspension training.
  • Anatomia del TRX®, l’uso di base e il 6-6-3 (6 posizioni, 6 principi di utilizzo, 3 modi di variare l’intensità) e le 6 cose da non fare.
  • Workout di Base, esperienza di allenamento e applicazione pratica del 6-6-3.
  • Pausa caffè 10-15 minuti.
  • Come settare e ancorare correttamente il TRX®, per utilizzarlo in qualsiasi ambiente.
  • La didattica degli esercizi al TRX® e il linguaggio convenzionale.
  • Il Functional Training, caratteristiche e obiettivi. Organizzazione dei Movimenti Fondamentali come espressione di una didattica efficiente.
  • Plank, spiegazione razionale e logica applicazione, fissazione dello standard e pratica degli esercizi.
  • Pausa Pranzo 60-45 minuti.
  • La mobilità, definizione e caratteristiche essenziali, applicabilità e utilizzo appropriato, esercitazione e pratica dei concetti.
  • Pull, spiegazione razionale e logica applicazione, fissazione dello standard e pratica degli esercizi.
  • Push,spiegazione razionale e logica applicazione, fissazione dello standard e pratica degli esercizi.
  • Rotate, spiegazione razionale e logica applicazione, fissazione dello standard e pratica degli esercizi.
  • Squat/Hinge, spiegazione razionale e logica applicazione, fissazione dello standard e pratica degli esercizi.
  • Lunge, spiegazione razionale e logica applicazione, fissazione dello standard e pratica degli esercizi.
  • Lo scenario dei clienti e possibili applicazioni pratiche.
  • Ricapitolazione dei concetti chiave, prossimi passi nel viaggio educativo TRX® e considerazioni finali.

Materiale del corso

  • Manuale del corso completamente in Italiano
  • Penna
  • Maglietta
  • Sacca
  • Barretta proteica senza glutine Diamond Life
  • Attestato ufficiale Fitness Anywhere TRX® 

Certificazioni

Date

Corso
Data
Descrizione
Città
Master Trainer
Prezzo*


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