Introduzione

Il GTC (Group Training Course) è la nuova certificazione ufficiale TRX® che abilita alla pratica del TRX® e Suspension Training e dei concetti più generali di Functional Training nell’ambito di piccoli o grandi gruppi.
Anch’esso è stato completamente riformulato e modulato per fungere da aggiornamento per i vecchi certificati TRX® GSTC e, in una carriera formativa ideale (nel corso non vengono trattati i principi fondamentali di utilizzo del TRX® e Suspension Training), rappresenta un secondo step successivo al TRX® STC.
Obiettivo della formazione è quello di fornire ad allenatori, personal trainer e istruttori di fitness un sistema collaudato di Coaching che TRX® ha maturato in più di 10 anni di esperienze e successi presso il TRX® Training Center di San Francisco. Si tratta di un sistema unico, che accresce le capacità di gestione di piccoli o grandi gruppi e fornisce strumenti di cueing tanto efficienti da consentire esperienze individualizzate all’interno di un’ambiente collettivo, una didattica potente che permette di mantenere elevati standard di movimento e produttività del training anche in ipotesi di numeri di partecipanti elevati.

Così i corsisti maturano un ruolo che positivamente li interpone tra la figura del PT e quella dell’istruttore di gruppo
“il Coach TRX®”. Anche in questa giornata formativa, il modello utilizzato bilancia perfettamente teoria e pratica, con oltre 35 esercizi e 2 Workout pre-formattati (Fit e Strong):
Fit, allenamento ad elevato impegno cardiovascolare, che combina esercizi al TRX® e Body Weigth in modo da ottenere un’esperienza di allenamento divertente e coinvolgente pur mantenendo Standard di movimento elevati.
Strong, allenamento ad elevato impegno muscolare, che organizza gli esercizi al TRX® per ottenere le stesse sensazioni che si provano dopo una seduta intensa di body building, pur mantenendo Standard di movimento elevati e il divertimento di una group class.
Il materiale didattico fornito è arricchito da un manuale completo, con tante illustrazioni, spiegazioni dettagliate e questionari di apprendimento, una guida indispensabile allo svolgimento della giornata di formazione e dei giorni successivi.
Ai partecipanti, a mezzo mail, viene rilasciato l’ Attestato ufficiale di Istruttore TRX® Fitness Anywhere.

Contenuti della giornata

  • TRX® Suspension Training, Funtional Training e Group training.
  • 6,6,3 (6 procedure, 6 posizioni, 3 modi di variare l’intensità) e le tecniche di insegnamento per realizzare un set up efficiente della classe TRX® .
  • Il TRX® Fit Workout, esperienza di allenamento. Identificazione delle cause di errore degli esercizi e di strumenti di correzione efficaci, gli “Swing Thought”.
  • Pausa caffè 10-15 minuti.
  • Caratteristiche dell’istruttore e del Group Training, del PT e del Personal Training, identificazione della figura del coach.
  • Essere un Coach di gruppo attraverso il TRX® Coaching System (parte 1). Identificazione delle “Capacità Forti” (Hard Skill) e delle Capacità Deboli (Soft Skill). Dimostrazione e pratica delle Hard Skill identificate come FLAC, NAPS-MR e Triple Threat.
  • Essere un Coach di gruppo attraverso il TRX® Coaching System (parte 2). Gli stili di insegnamento (Sensei, Coach, Cheerleader), da attitudini personali a strumenti di gestione del workout. Le Soft Skill, da capacità e caratteristiche individuali a strumenti di potenziamento del rapporto Coach-Classe.
  • Il Functional training, organizzazione dei Movimenti Fondamentali (Plank, Pull, Push, Hinge, Squat, Lunge e Rotazioni) e della loro didattica come pratica efficiente degli esercizi al TRX®.
  • Il TRX® Strong Workout, esperienza di allenamento.
  • L’organizzazione della lezione (parte iniziale e finale): il Frame Up, il Warm Up (con pratica di gruppo) e il Cool Down.
  • L’organizzazione della lezione (parte centrale): Il Fit workout VS lo Strong workout, organizzazione, struttura e caratteristiche principali dei 2 modelli, come costruire la propria classe.
  • Ricapitolazione dei concetti chiave, prossimi passi nel viaggio educativo TRX® e considerazioni finali.

Date

 

Corso
Data
Descrizione
Città
Master Trainer
Prezzo*


*Se sei già un Trainer affiliato PFI potrai usufruire del 10% di sconto sul costo del corso