Allenare la “Core” significa attivare simultaneamente (e necessariamente) il comparto anteriore e posteriore del tronco.

La contrazione eccentrica, fase in cui mi allontano dall’ancoraggio e su cui mi concentro in questo esercizio, mi obbliga ad imprimere sulle maniglie una forte spinta verso il terreno per far sì che questa fase sia eseguita lentamente e sotto controllo.

L’esecuzione lenta mi permette di aumentare il tempo sotto tensione dei muscoli, infatti già dalle prime ripetizioni sento molto attivi i dorsali, i tricipiti e l’addome.

La colonna deve mantenere inalterate le fisiologiche curve, per farlo devo addurre le scapole e creare molta tensione sulla schiena; i glutei contratti mi portano in retroversione il bacino, postura che ricerco per salvaguardare sovraccarichi a livello lombare.

Allenare il “core” con esercizi che implicano movimenti composti in catena è molto più produttivo che rimanere fedeli alla “old school” del crunch 🙅🏻‍♂️ Parola chiave: EVOLUZIONE. 📍 HumanDesign – Fitness Lab –
IG Trainer: fratrainer
IG Gym: hd_fitness_lab
🔉Tap for music .
#humandesignfitnesslab #humandesign #fitness #fitnessinHD #trx #fitnessaddicted #healthy #gym #me #trainer #abs #core #video #training #workout #body #bodybuilding #mylife #trxeducation #trxitalia #motivation #francescovetri