Prima di iniziare una routine di allenamento, assicurati di attivare il sistema!
Una semplice ma efficace combinazione di tre esercizi faranno si che i “cavalli” del tuo motore siano pronti a sostenere l’impegno dell’allenamento..👊🏻 Coordinazione, controllo, stabilità.. Le cinghie del TRX®️ sono regolate a metà, questa scelta è duplice in questo caso:

1) Posso passare velocemente da un esercizio all’altro senza pause rendendo così più fluido il mio Flow di warm up.

2) La regolazione a metà mi permette un impegno minore in termini di controllo e gestione del movimento che, per attivarmi, è quello che ricerco.

L’aspetto coordinativo non è da sottovalutare in quanto lo stance dei piedi va “settato” correttamente una volta effettuato l’affondo:

Nel Chest Press divarico le gambe e sposto i piedi verso il punto di ancoraggio sfruttando il principio della resistenza vettoriale; stesso principio aggiustando la posizione dei piedi prima dell’esecuzione del “Superman” dove, al contrario, avanzo leggermente e unisco i piedi essendo questo un esercizio più impegnativo da gestire.

Interessante combo che vi invito a provare e se vi va..fatemi sapere come vi siete trovati!

Domande ❓non esitate a chiedere‼️ Se sei un Trainer e desideri ottenere la certificazione ufficiale TRX®️ o se invece ti interessa conoscere nel concreto come utilizzare questo attrezzo, segui il link ed iscriviti ai nostri corsi! Ti aspettiamo!! 🙌🏻
WeAreTRX®️

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