Diventa Trainer TRX per l’ allenamento funzionale. Unica Certificazione Ufficiale Internazionale per L’ Italia oggi riconosciuta anche CONI
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1️⃣single leg pike up 10 ripetizioni
2️⃣single leg mountain climber 10 ripetizioni- cambia lato e ripeti
3️⃣ hollow body lifts 20 ripetizioni
4️⃣side plank to tuck up 10 per ciascun lato
5️⃣Mountain climbers 30 ripetizioni

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Uno dei motivi principali per cui amo il #trx per gli allenamenti di base è perché richiede l’integrazione e la stabilizzazione attraverso tutto il corpo. La funzione principale del core è quella di stabilizzare e trasferire la forza da un’estremità all’altra. Alcuni dei modi migliori per allenare il tuo core sono attraverso squat, deadlifts e pushups. Quando stai facendo questi sollevamenti correttamente puoi sentire il tuo core work. Comunque, questi esercizi di base mostrati sono un ottimo modo per costruire su quella stabilità. Quando sto facendo uno squat con un bilanciere carico, le mie spalle, i miei dorsali e il mio core stanno lavorando altrettanto duri, se non più duri, come quando mi sto tenendo in una tavola facendo lucci o piegamenti. Un esercizio si trasferisce a quello successivo. Sta stabilizzando in modo da poter gestire il peso di uno squat o deadlift o fare un push-up. Anche la corsa e lo sprint richiedono la stabilizzazione del nucleo. Spero che questo aiuti a portare un po ‘di consapevolezza all’importanza di allenare il nucleo più dinamico piuttosto che isolarlo.